Date delle presentazioni delle F1 2023: La nuova stagione di Formula 1 si avvicina sempre di più e anche l’attesa si fa sentire. Nei prossimi mesi tutti i team del circus andranno a presentare le loro nuove monoposto. Ecco tutte le date delle presentazioni delle vetture di 2023 F1.
Haas F1 Team presenterà la livrea della nuova vettura prima di tutti gli altri, il giorno di lancio è il 31 Gennaio.
I campioni del mondo in carica, Red Bull, presenteranno la monoposto il 3 febbraio. Come i cugini dell’AlphaTauri l’evento di lancio sarà a New York.
Il 6 Febbraio tocca alla Williams. Il team inglese ha scelto quel giorno per la presentazione della nuova vettura 2023.
Subito dopo la Williams, Alfa Romeo ha deciso di presentare la monoposto il 7 febbrario. Si tratta della nuova C43 e sarà svelata a Zurigo.
AlphaTauri ha deciso di presentare la nuova AT04 del 2023 a New York. Il giorno dell’evento annunciato è l’11 febbraio.
La nuova vettura 2023 di Aston Martin che sarà guidata da Fernando Alonso e Lance Stroll sarà presentata il 13 febbraio. Nello stesso giorno sarà presentata anche la nuova McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri.
La Scuderia Ferrari ha annunciato che la nuova vettura di F1 sarà presentata il 14 Febbraio, giorno di San Valentino. I piloti ingaggiati sono sempre loro: Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Mercedes, pluricampioni del mondo, non faranno lo stesso sbaglio del 2022 e torneranno più forti con la W14 quest’anno. La vettura tedesca sarà presentata il 15 Febbraio, il giorno dopo la Scuderia Ferrari.
L’Alpine F1 Team ha annunciato la data di presentazione della nuova vettura di Formula 1, la data decisa è il 16 Febbraio, due giorni dopo la Scuderia Ferrari.
LEGGI ANCHE: Vecchi e nuovi circuiti di F1 – il confronto
Date delle presentazioni delle F1 2023:
- Haas F1 Team – 31 Gennaio
- Red Bull Racing – 3 Febbraio
- Williams – 6 Febbraio
- Alfa Romeo Racing – 7 Febbraio
- AlphaTauri – 11 Febbraio
- Aston Martin – 13 Febbraio
- McLaren – 13 Febbraio
- Scuderia Ferrari – 14 Febbraio
- Mercedes – 15 Febbraio
- Alpine F1 Team – 16 Febbraio