David Sanchez in Alpine: nuovo direttore tecnico per salvare il team. Alpine F1 cambia marcia e punta su un ritorno d’esperienza: David Sanchez è il nuovo Direttore Tecnico Esecutivo del team francese.
L’ingegnere, con un passato in Ferrari e McLaren, ha già lavorato in Enstone all’inizio della sua carriera, e ora è pronto a guidare la squadra verso nuovi successi.
Obiettivo ambizioso: risalire la classifica. Alpine, attualmente ferma a 0 punti, punta a scalare le posizioni con il know-how di Sanchez e la sua comprovata esperienza nel settore.
LEGGI ANCHE: Lettera alla F1, il congresso americano vuole chiarimenti.
Bruno Famin, Team Principal, BWT Alpine F1 Team e VP, Alpine Motorsports, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a David a Enstone, dove ha iniziato la sua carriera nel 2005. Questo è un appuntamento chiave per garantire che stiamo ottimizzando tutto ciò che abbiamo fare come una squadra e concentrarsi sulle giuste aree di prestazione. È chiaro che le prestazioni della vettura e il percorso di sviluppo non si sono mossi a un ritmo sufficiente rispetto alle nostre ambizioni come squadra. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a David e di lavorare duro insieme per raggiungere il successo finale”.
David Sanchez, Direttore tecnico esecutivo, BWT Alpine F1 Team, ha dichiarato: “Sono entusiasta di questa sfida all’Alpine. Non vedo l’ora di lavorare nuovamente a Enstone, il luogo in cui ho iniziato la mia carriera in Formula 1. Questa squadra ha sempre coinvolto così tante persone fantastiche e c’è chiaramente così tanto potenziale da sbloccare. Abbiamo un grande compito davanti a noi per migliorare le prestazioni in pista ed è questo tipo di sfida che mi motiva. Sono prontissimo per iniziare e non vedo l’ora di lavorare nuovamente con i team tecnici di Enstone-Viry con l’unico obiettivo di riportare il successo regolare a questa grande squadra”.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok