Davide Brivio e Alpine si lasciano. L’ormai ex responsabile del progetto giovani della scuderia francese saluta a tre anni dal suo arrivo nel 2021.
Davide Brivio: “È stato un capitolo orgoglioso della mia carriera nel motorsport essere coinvolto in Formula 1 con Alpine. Vorrei ringraziare Alpine per l’opportunità di sperimentare la Formula 1 che era il mio desiderio e anche per la possibilità di trasmettere parte della mia esperienza nel motorsport ai suoi giovani piloti dell’Alpine Academy. Auguro il meglio al team e all’Academy per il futuro e sono sicuro che vedremo molti giovani piloti raggiungere risultati fantastici nella loro carriera.
LEGGI ANCHE: Pit Stop F1, McLaren premiata ai Guinness World Records.
“Giocare una piccola parte di questo successo sarà sicuramente qualcosa che apprezzerò. Sono grato ad Alpine per aver accolto il mio desiderio di perseguire altre opportunità che potrebbero (e spero che si presentino) in futuro”.
L’uscita di Brivio segue una serie di cambiamenti a metà stagione in Alpine, tra cui il Team Principal Otmar Szafnauer e il Direttore Sportivo Alan Permane che se ne sono andati entrambi dopo il Gran Premio del Belgio, e Bruno Famin che ha preso il suo posto come Team Principal ad interim.