De Vries per AlphaTauri, la Scuderia italiana ha annunciato che il pilota Olandese Nyck de Vries sarà in F1 con loro nel 2023.
Nyck de Vries farà il suo debutto in F1 nel 2023 prendendo il posto di Pierre Gasly. Infatti, il pilota francese è stato ingaggiato dalla Alpine per l’anno prossimo.
Il 27enne pilota olandese dà ufficialmente il via alla sua carriera in F1 con già una gara all’attivo, avendo sostituito Alex Albon nel GP d’Italia di quest’anno e aver conquistato due punti con la nona posizione.
Inoltre, ha completato diverse sessioni FP1 nel corso del 2022. Dominante in altre categorie, Nyck vanta una serie di titoli; in particolare, è stato Campione del Mondo FIA Formula E 2020-2021 e Campione FIA Formula 2 2019.
LEGGI ANCHE: Gasly in Alpine al fianco di Esteban Ocon
De Vries per AlphaTauri, ecco le dichiarazioni del pilota olandese
“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della Scuderia AlphaTauri per il 2023. Voglio ringraziare Red Bull e il team per avermi dato l’opportunità di guidare in F1.
“Dopo la Formula 2, ho intrapreso un percorso leggermente diverso con il motorsport ma la F1 è sempre stata il mio sogno e sono felice di poterlo realizzare.
“Quest’anno ho avuto diverse occasioni di provare la monoposto 2022 e credo che questo mi possa aiutare nella preparazione della prossima stagione. Avendo trascorso la maggior parte della mia adolescenza in Italia per il karting, mi sono sempre sentito a casa.
“Per me quindi è fantastico unirmi a un team italiano dall’atmosfera familiare. Non vedo l’ora di conoscere tutti e costruire il nostro rapporto in vista della prossima stagione”.
Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon: