Dettagli Ferrari SF-23: La Ferrari non finisce di stupire, è stato scoperto un condotto S-Duct nella pancia. Idea rivoluzionaria?
La Scuderia Ferrari ha presentato la nuova vettura che parteciperà alla nuova stagione 2023 e stupisce per un’idea che può essere rivoluzionaria.
Infatti, sotto le bocche dei radiatori è presente un piccolo condotto d’aria che si collega nella “vasca”. Qua sotto un’immagine che mostra il condotto.
LEGGI ANCHE: Affidabilità Ferrari 2023, Gualtieri – “Sforzo notevole”
Questa soluzione si chiama S-Duct e negli anni passati era molto usata nell’ala anteriore. Ora Ferrari ne presenta una versione per le pance.
Quello che la Rossa vuole fare con questa idea è quella di migliorare l’efficienza aerodinamica in quella zona delle pance. Inoltre, può aiutare il raffreddamento della Power Unit, aiutando l’espulsione dell’aria delle masse radianti. Potrebbe avere anche altre funzioni.
Sarà un’idea geniale che darà un grandissimo vantaggio alla Ferrari, sarà una soluzione che verrà copiata da tutti? Lo scopriremo a partire dai test il 23 febbraio.