La DS Automobiles ha diffuso tramite i suoi social un ultimo teaser della DS 4. Confermando anche la data della presentazione: l’appuntamento è fissato per domani 3 febbraio alle ore 14.
La DS 4 sarà una vettura di segmento C a cinque porte. Nel nuovo teaser presentato, mostra, in particolare, la forma dell’aanteriore e i gruppi ottici DS Matrix Led anteriori, con delle luci diurne verticali a dorma di “L”.
LEGGI ANCHE: Auto Diesel che consumano meno. Classifica 2021.
La nuova DS 4 ha alla base una variante evoluta della piattaforma Emp2 che renderà possibile l’elettrificazione del modello. La nuova versione della piattaforma EMP2 è stata concepita per accogliere una trasmissione ibrida plug-in di nuova generazione senza compromettere lo spazio dell’abitacolo.
Il motore 4 cilindri turbo da 180 cavalli è abbinato a un motore elettrico da 110 cavalli e un cambio EAT8, per una potenza complessiva di 225 cavalli. Il tutto è alimentato da una batteria più efficiente con nuove celle più compatte e di maggiore capacità che offrono un’autonomia di oltre 50 chilometri in modalità totalmente elettrica (a zero emissioni).