Durante l’assemblea degli azionisti il presidente della Ferrari John Elkann ha fatto sapere che la prima rossa elettrica arriverà nel 2025.
“Siamo molto entusiasti della nostra prima Ferrari completamente elettrica, che abbiamo in programma di presentare nel 2025 e potete esserne certi”, afferma il presidente. “Tutto quello che nel vostro immaginario gli ingegneri e i designer di Maranello sono in grado concepire per un simile punto di riferimento della nostra storia, verrà realizzato”.
LEGGI ANCHE: Leclerc riceve come regalo la Ferrari SF90 vincitrice del Gp d’Italia.
Elkann continua dicendo: “Nonostante tutte le difficoltà nel 2020 sono stati presentati, con grande successo, tre nuovi modelli: la Ferrari Portofino M, la SF90 Spider e la 488 GT Modificata. Questo significa che oggi abbiamo la gamma di prodotti più bella, innovativa e ampia di tutta la nostra storia”
Il presidente del cavallino ha anche aggiornato tutti sulla ricerca del nuovo CEO e della futura Purosangue: “Stiamo facendo progressi, e presto avremo la figura con le competenze giuste per guidarci in questo decennio. Siamo vicini ad una short list di candidati molto forti che hanno tutte le qualità, in particolare le capacità tecnologiche, per guidare la società. Il nuovo CEO e il senior management team condividerà con voi il futuro entusiasmante di Ferrari nel Capital Markets Day nel 2022, anno importante per i lanci di nuove vetture e del Purosangue, il nostro Suv in particolare, qualcosa di davvero speciale”.
Ricordo che potete divertirvi con i Quiz di Automotore.it, cliccate qui per accedere alla pagina.