Evoluzione Ferrari a Imola: Il Gran Premio italiano all’autodromo di Enzo e Dino Ferrari potrebbe rappresentare la svolta per il mondiale di F1.
Infatti, secondo quanto riportato da Motorsport.com Italia, vedremo una SF-23 rivista a Imola per provare ad essere quantomeno seconda forza del mondiale.
Le modifiche previste sono diverse, tra cui il nuovissimo fondo tanto attesto. Oltre a questo si dovrebbe vedere anche una nuova sospensione posteriore con il braccio diversamente ancorato alla scatola del cambio per favorire l’effetto anti-squat e impedire l’accucciarsi del retrotreno in accelerazione. In questo modo, la Ferrari potrebbe mantenere un’altitudine da terra più stabile durante le gare.
LEGGI ANCHE: Circuito Australia F1 – caratteristiche e informazioni generali.
Sempre secondo la testata italiana anche le pance a vasca saranno riviste, mantenendo però sempre la filosofica introdotta nel 2022 con la F1-75.
Interessante sapere che anche Mercedes porterà una versione B della vettura ad Imola, quindi chissà se il sesto round della stagione sarà la svolta di questo mondiale.