Il World Motor Sport Council ha impresso una serie di modifiche ai regolamenti sportivi e tecnici del 2022 di F1.
Nelle gare in cui la temperatura ambiente è superiore a 30°C, i regolamenti dicono che il carburante può ora essere raffreddato fino a 20°C. Nei Gran Premi più freddi, il carburante deve essere ancora a 10°C. I controlli si svolgeranno un’ora prima della sessione e saranno misurati dal flussometro del carburante primario.
Anche i test di deflessione (flessibilità) dell’ala posteriore e la beam ala sono stati modificati. Il bordo d’uscita del mainplane dell’ala posteriore ora può flettersi fino a 3 mm, con un aumento di 1 mm.
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La deflessione consentita dalla beam wing è stata ridotta da 5 mm di flessione con un carico di 60 N a 3 mm con un carico di 150 N.
Per quanto riguarda le unità di potenza, le normative sono state modificate per consentire la modifica dei componenti in parco chiuso.
In precedenza, se un componente della P.U fosse stato modificato nel Parco chiuso, si sarebbe attivato un avvio automatico della corsia dei box.
La FIA ha deciso di concedere ai team la possibilità di effettuare riparazioni temporanee sui propri propulsori
Se la riparazione è consentita, può essere “applicata a tutti i componenti disponibili ma solo su base temporanea”.