F1 2022: L’anno sta per concludersi, quindi andiamo a vedere gli eventi più importanti vissuti in questa stagione di Formula 1.
Gp Bahrain 2022
La Ferrari parte alla grande. Doppietta Rossa e doppio ritiro da parte dei rivali più diretti, Red Bull. Sembra che sarà una grande annata per il Cavallino di Maranello.
Gp Spagna 2022
La Rossa inizia ad avere i problemi di affidabilità. Nella gara più dominata da parte di Charles Leclerc arriva il primo ritiro per problemi tecnici. Doppietta Red Bull alla fine della gara. Mondiale più difficile per il monegasco e per la Scuderia.
Gp Francia 2022
Pole Position per Charles Leclerc e gara da leader, ma poi arriva l’incidente del monegasco. Da questa gara in poi i punti di svantaggio su Max si fanno veramente importanti. Dopo la Francia il Mondiale è stato messo ini cassaforte dall’olandese.
LEGGI ANCHE: Test riflessi F1, prova a battere un pilota di Formula 1
Gp Belgio 2022
Verstappen parte dalla 14esima posizione e dopo neanche 20 giri l’olandese è leader. Lui e Red Bull dominano il Gran Premio del Belgio. Quella gara segna la superiorità del Team sugli altri.
Caso Budget Cap
Scoppia il caso Budget Cap a settembre, sembra che Red Bull abbia sforato il tetto dei costi. Nel riepilogo, è stato rivelato che Red Bull ha superato il limite di costo del 2021 di £ 1.864.000 o 1,6%, che è una violazione minore. Per quanto riguarda le sanzioni, la Red Bull deve pagare 7 milioni di dollari alla FIA. In più avranno meno tempo di utilizzo della galleria del vento.
Vettel si ritira
Il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, ha deciso di mettere la parola “finito” alla sua carriera di Formula 1. Il tedesco si ritirerà alla fine dell’anno.