F1 con UNICEF: La massima categoria delle quattro ruote ha annunciato una nuova partnership con l’UNICEF per aiutare i bambini più vulnerabili del mondo.
Con questa collaborazione con UNICEF, la F1 fornirà supporto ai bambini più vulnerabili ad accedere a un’istruzione di qualità e rafforzare la risposta umanitaria dell’agenzia in tutto il mondo in modo che possa aiutare a proteggere i bambini nelle emergenze, come quelli coinvolti nei recenti terremoti in Turchia e Siria.
La F1 ha dichiarato che sosterrà gli sforzi di risposta alle emergenze dell’agenzia per i diritti dell’infanzia attraverso una donazione al loro Fondo di emergenza.
LEGGI ANCHE: Super licenza in F1, ecco come funziona
Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1:
“In uno sport in cui la ricerca, la tecnologia e l’innovazione giocano un ruolo fondamentale per il successo di un pilota e di un team, l’istruzione è al centro della Formula 1. La partnership con l’UNICEF ci consentirà di utilizzare efficacemente la piattaforma globale del nostro sport per aiutare a colmare il divario educativo vissuta dai bambini più vulnerabili del mondo.
“Ogni bambino ha diritto a un’istruzione di qualità e ad essere protetto durante le emergenze. Siamo orgogliosi di poter svolgere un ruolo nel garantire che i bambini più vulnerabili siano dotati delle conoscenze e delle competenze di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi”.
Jon Sparkes, amministratore delegato del Comitato del Regno Unito per l’UNICEF (UNICEF UK):
“Il mondo sta affrontando una crescente crisi dell’apprendimento, con milioni di bambini che continuano a perdere la scuola e l’accesso alla tecnologia di cui hanno bisogno per imparare e prosperare. L’investimento nell’istruzione è fondamentale per lo sviluppo dei bambini e dei giovani e per costruire le società e le economie di cui hanno bisogno per il futuro, quindi dobbiamo agire ora per prevenire questa crisi dell’apprendimento.
“Con la Formula 1, stiamo avviando una nuova partnership che contribuirà a garantire che più bambini abbiano accesso a un apprendimento di qualità e alla formazione delle competenze di cui hanno bisogno per avere successo a scuola, nel lavoro e nella vita. All’UNICEF crediamo che lo sport svolga un ruolo unico nel riunire le persone, aiutandoci ad affrontare i maggiori problemi che riguardano i bambini, compresi quelli coinvolti nelle emergenze umanitarie”.