F1 contro la FIA: Secondo quanto riportati da molti media internazionali e inglesi, gli avvoccati della Formula 1 hanno inviato una lettera al FIA World Motor Sport Council a causa dei commenti fatti dal Presidente di essa.
Qualche giorno fa il Presidente della FIA ha pubblicato un tweet dove diceva di essere cauta riguardo ai prezzi imposti alla F1:
“In qualità di custode del motorsport, la FIA, in quanto organizzazione senza scopo di lucro, è cauta riguardo ai presunti prezzi gonfiati di $ 20 miliardi imposti alla F1”, scrive il Presidente della FIA su twitter.
“Si consiglia a qualsiasi potenziale acquirente di applicare il buon senso, considerare il bene superiore dello sport e presentare un piano chiaro e sostenibile, non solo un sacco di soldi.
“È nostro dovere considerare quale sarà l’impatto futuro per i promotori in termini di aumento delle tariffe di hosting e altri costi commerciali e qualsiasi impatto negativo che potrebbe avere sui fan”, conclude così Mohammed Ben Sulayem.
LEGGI ANCHE: Aston Martin F1 2023 nuova al 90%
Per questo, secondo diversi media, gli avvocati della F1 hanno inviato una lettera dove scrivono che “interferiscono con i nostri diritti in modo inaccettabile”.
Parole pesanti che potrebbero compromettere la faccia della FIA e in generale il mondo della F1.