F1, è di questo che si parlerà il 4 dicembre, alle 17.00 a Forlì, ed è di quelli imperdibile non solo per gli appassionati di automobilismo.
Per l’evento ci sarà DZ Engineering che ha riunito intorno al tavolo del talk “The Drake. Storie di circuiti, corse e icone” alcuni dei più prestigiosi esperti e divulgatori del mondo del Motorsport, pronti a raccontare, come recita il titolo dell’evento, alcune delle pagine più significative e curiose della storia delle corse, sullo sfondo della straordinaria figura di Enzo Ferrari.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano i piloti di F1 – classifica 2022
Nella sede della Fondazione Dino Zoli di Viale Bologna 288 saranno protagonisti i giornalisti Pino Allievi e Leo Turrini, Gian Carlo Minardi, fondatore del celebre Team Minardi e presidente del CdA di “Formula Imola”, e l’Ing. Luigi Mazzola. E, ancora, il fotografo Flavio Mazzi, le cui foto sono state oggetto di una mostra, organizzata da DZ Engineering e Fondazione Dino Zoli, a Singapore durante il Gran Premio di F1, e il vignettista Giorgio “Matitaccia” Serra. Moderati dal giornalista sportivo Michele Mambelli, voce da anni anche del Ferrari Challenge, si affiancheranno al padrone di casa, Dino Zoli.
Il tutto verrà impreziosito dalla esposizione della Ferrari F1 2001 con cui Michael Schumacher vinse il titolo mondiale conquistando nove vittorie. Un altro cimelio storico esposto a Forlì sarà la gabardina di Enzo Ferrari, il soprabito da cui il “Drake” si separava raramente, datato 1947, conservato in un sottotetto a San Venanzio per oltre 50 anni e recentemente acquistato all’asta da Dino Zoli.