F1 Leclerc: Il monegasco della Ferrari, durante una chiacchierata con Roberto Chinchero di Motorsport.com, ha ammesso dove ha perso il mondiale.
Charles Leclerc ha aperto il mondiale di F1 del 2022 con due vittorie e un secondo posto, ma dalla quarta gara in poi tutto è peggiorato.
Il punto più basso della stagione del monegasco è stato sicuramente in Francia con il ritiro causato da un suo errore. Probabilmente è proprio in quella gara dove il mondiale si è chiuso definitivamente, ma secondo Charles la corsa investigata è Spa.
LEGGI ANCHE: F1 22 patch 1.15 – Livree aggiornate e altro ancora
“Tante persone credono che questo momento sia il Gran Premio di Francia, invece per me è stato a Spa”, dichiara Charles Leclerc a motorsport.com. “Durante la pausa estiva ho creduto che avessimo ancora delle possibilità per restare in corsa fino alla fine, poi è arrivato il Gran Premio del Belgio ed è stato il primo weekend della stagione in cui la Red Bull si è confermata davvero superiore in termini di passo.
“Dopo quel fine settimana ho pensato che sarebbe stato molto difficile mantenere intatte le nostre possibilità in chiave Mondiale”.