Girano voci su una possibile versione B della Mercedes F1 che faranno vedere durante i test pre-stagionali in Bahrain, e sembra che sarà una nuova vettura impressionante, pericolosa per gli altri team.
La Mercedes W13 sembrava una monoposto normale, fin troppo per essere sorella delle precedenti vetture tedesche. In Bahrain questo giovedì, secondo delle indiscrezioni, sembra che vedremo una W13 estrema, infatti non avrà le pance.
LEGGI ANCHE: Il Gp dell’Emilia Romagna a Imola rimane in F1 fino al 2025
Corriere della Sera scrive: “La faccenda, emersa proprio sul finale delle prove in Spagna, sta montando e turbando non poco i tecnici di ogni altra squadra, tutti informati «pressappoco» su quanto studiato dai colleghi della stella a tre punte, capitanati dalla coppia formata da John Owen e James Allison.”
Ma ora arriva la parte importante: “Si tratterebbe di una monoposto quasi del tutto sprovvista di fiancate, la cui scomparsa avrebbe comportato una sistemazione fantasiosa ma efficace dei radiatori, nella zona più alta della carrozzeria, accreditata di prestazioni al simulatore a dir poco impressionanti, con guadagni già leggendari, di parecchio superiori al secondo per giro”, scrive così il Corriere della Sera.
LEGGI ANCHE: Safety Car 2022 di F1, presentata la nuova Mercedes.
Quindi, in Bahrain vedremo una Mercedes di F1 rifatta, senza pance e se è vero sarà pericolosa per i team avversari, avere una vettura così veloce porterà ad avere un mondiale già scritto.
Ora bisogna sapere se tutto questo sarà regolale, quindi la palla passa alla FIA che dovrà decidere sul da farsi. La federazione dovrà essere più chiara in futuro, soprattutto, con i nuovi regolamenti e lasciare meno zone grigie.