F1 – Norris, conversione pole-vittoria drammatica. Lando Norris, pilota inglese della McLaren, è attualmente secondo nel campionato piloti 2024, ma con una statistica negativa.
Nel 2024 ha ottenuto una sola vittoria, nonostante le tre pole position conquistate. Nessuna di queste si è tradotta in un successo. La sua unica vittoria è arrivata a Miami, partendo dalla quinta posizione.
È proprio su questo dato che si basa la statistica negativa. Nel 2021, il numero 4 della McLaren ha conquistato la pole position in Russia, ma ha concluso la gara in settima posizione.
LEGGI ANCHE: Binotto in Audi, torna in F1 l’ex Ferrari.
Nel 2023, ha ottenuto la pole position nella Sprint del Gran Premio del Brasile, finendo secondo alle spalle di Max Verstappen.
Nel 2024, ha conquistato la pole position nella Sprint del Gran Premio di Cina, concludendo sesto, e la pole in Spagna, dove è arrivato secondo. Infine, nella recente gara in Ungheria, dopo aver conquistato la pole, ha terminato secondo dietro al suo compagno di squadra.
In totale, su 5 pole position, l’inglese non ha ottenuto alcuna vittoria. Una conversione pole-vittoria drammatica, simile a quella di Charles Leclerc, che nelle sue ultime 13 pole position ha ottenuto solo una vittoria, quella di Monaco.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok