La Formula 1 si sta impegnando sempre di più per rendere questo sport più sostenibile e ci stanno riuscendo. Infatti, nel 2021 la F1 non userà più le bottiglie di plastica monouso tra il suo personale durante i weekend di gara.
Il piano vedrà il personale all’interno dell’organizzazione di Formula 1 bere acqua da bottiglie ricaricabili, invece di consumare acqua minerale da bottiglie di plastica. Infatti ai Gran Premi – così come i test pre-stagionali in Bahrain il 12-14 marzo – ci saranno molti dispenser d’acqua intorno al paddock.
Invece, gli operatori delle telecamere remote e l’altro personale che deve lavorare nel paddock, riceveranno sacche contenenti acqua a sufficienza per la giornata.
LEGGI ANCHE: Video, Imola vista dagli occhi di Yuki Tsunoda con la sua AlphaTauri.
Inoltre, i pass paddock rilasciati al personale di F1 e FIA, ai team, ai media, agli ospiti e ai fan saranno ora realizzati con plastica riciclata.
La decisione fa parte della spinta della Formula 1 a sradicare la presenza di plastica monouso ai Gran Premi entro il 2025, garantendo anche che il 100% dei rifiuti venga riutilizzato, riciclato o compostato – con la F1 che ha anche l’obiettivo di essere Net Zero Carbon entro il 2030.