Fabio Quartararo ha chiuso il Gp d’Olanda ad Assen con uno zero e per una manovra sbagliata avrà anche una penalità a Silverstone.
Il francese della Yamaha ha lasciato Assen a secco di punti dopo il primo ritiro del 2022, inoltre Fabio Quartararo è stato sanzionato per la manovra con cui, finendo a terra, ha compromesso le possibilità di vittoria di Aleix Espargaro.
Il francese, che ha perso l’anteriore della M1 ufficiale mentre tentava un sorpasso sul pilota di Noale alla curva 5. A Silverstone, durante la gara in programma il 7 agosto come prossimo round del campionato Fabio Quartararo, dovrà scontare un long lap penalty.
LEGGI ANCHE: Gara, Gp Assen 2022 – Bagnaia domina davanti a Bezzecchi.
Un week-end da dimenticare per Quartararo che in gara è finito KO per due volte e nella stessa curva. Dopo la prima scivolata il leader della classifica iridata aveva ripreso la pista e completato qualche giro prima di fermarsi ai box. Anziché parcheggiare la sua Yamaha è però ripartito, incappando poi nella seconda caduta.
Un dolore alla spalla sinistra lo aveva infine spinto al Medical Center, dove controlli ed esami hanno escluso la presenza di fratture.