Ferrari 2024. La nuova vettura di Maranello potrebbe essere 7 decimi più veloce rispetto alla SF-23 di fine anno, come riportato dal Corriere dello Sport.
Inizia il periodo delle indiscrezioni e dei rumors sulla nuova Ferrari 676, che sarà presentata il prossimo 13 febbraio. Dopo i 30 punti di carico aerodinamico trovati, che equivalgono a 4,5 decimi, riportati da Formu1a.Uno, ora arrivano i 7 decimi di miglioramento riportati dal Corriere dello Sport.
Secondo il quotidiano sportivo, la nuova vettura del Cavallino Rampante sarebbe già in grado di girare 7 decimi più veloce della SF-23 di fine campionato. Un risultato importante, che fa ben sperare i tifosi Ferrari, che si aspettano di poter tornare a lottare per il titolo mondiale nel 2024.
LEGGI ANCHE: Team Principal F1 2024, lista completa.
Infatti, nelle colonne dell’edizione odierna del Corriere dello Sport hanno parlato così del progresso della Scuderia di Maranello: “Al momento la F2024, o comunque si chiamerà, nelle simulazioni mostra qualcosa come sette decimi di miglioramento rispetto alla SF-23 di fine campionato, che male proprio non era“.
Naturalmente, queste indiscrezioni devono essere confermate. Sarà quindi necessario aspettare i primi test a Fiorano, che si svolgeranno il 13 febbraio, per poi solidare i risultati durante i test invernai.
Tuttavia, è chiaro che la Ferrari sta lavorando duramente per tornare al vertice della Formula 1.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads