Ferrari 676 dimagrita. Secondo quanto riportato da Motorsport.com, sembra che la nuova vettura prodotta a Maranello si avvicini al limite di peso massimo consentito.
Come noto, le vetture di quest’anno devono rispettare un limite di peso di 798 kg, e l’obiettivo del team sembra essere quello di progettare la monoposto in modo da pesare leggermente meno, sfruttando poi i kg rimanenti come zavorra per un vantaggio competitivo e prestazionale.
LEGGI ANCHE: Ferrari WEC 2024, ecco i piloti ufficiali.
Secondo quanto riportato da Motorsport.com, sembra che Enrico Cardile con la Ferrari 676 stia lavorando per raggiungere questo obiettivo, e sembra che il team ci sia riuscito.
Pertanto, potrebbe trattarsi della prima Ferrari ad effetto suolo costruita al limite del peso, tenendo presente che la SF-23 è stata lanciata con 6 kg in più.
L’alleggerimento della vettura è stato ottenuto attraverso la riduzione di peso nella scocca, nel cambio, nelle batterie e in tutti i dettagli più piccoli.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads