sabato, Novembre 23, 2024

Ferrari a Silverstone, Vasseur: “Severo banco di prova”.

Ferrari a Silverstone
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ferrari a Silverstone. La Scuderia di Maranello si dirige in Inghilterra per l’undicesimo appuntamento del mondiale di F1.

Silverstone vanta alcune delle curve più iconiche di tutto il motorsport, si tratta della sezione: Maggots, Becketts, Chapel. Ma ci sono anche rettilinei molto lunghi, di conseguenza questo è un circuito da medio-alto carico.

Le gomme sono sottoposte a enormi stress a causa della velocità media in curva raggiunta dalle monoposto, tra le più alte dell’anno, ricopriranno un ruolo centrale. Pirelli farà debuttare pneumatici di nuova costruzione, più resistenti alle sollecitazioni.

Tutte queste caratteristiche a Ferrari non sono molto favorevoli, infatti è proprio nelle curve veloci e nella gestione gomme dove la Rossa pecca di più. Bisognerà vedere se gli aggiornamenti portati negli scorsi Gp e quelli che porteranno in pista funzioneranno. Infatti, il Team Principal della Scuderia ha parlato di Silverstone come un severo banco di prova per verificare la direzione presa dalla squadra dal Gp di Spagna.

LEGGI ANCHE: Silverstone F1 2023, gomme e vetture sotto stress.

Ferrari a Silverstone – Frederic Vasseur:

“Nelle ultime due gare abbiamo dimostrato di aver fatto dei passi avanti rendendo più competitiva la SF-23. Siamo riusciti a dare ai nostri piloti una monoposto che li ha messi in condizione di attaccare, gestire bene le gomme e avere un passo costante.

“Sappiamo che Silverstone, uno dei tracciati storici della Formula 1 al quale è indissolubilmente legata anche la storia di Ferrari, con i suoi curvoni da alta velocità rappresenta un severo banco di prova per verificare la direzione che abbiamo intrapreso.

“Sappiamo che possiamo contare sul contributo di entrambi i nostri piloti: Carlos un anno fa conquistò la sua prima vittoria in Formula 1 mentre Charles ha sfiorato a più riprese il successo e ha detto spesso di avere Silverstone nella lista dei suoi circuiti permanenti preferiti. Noi lavoreremo come squadra e faremo di tutto per metterli in condizione di combattere con i soliti agguerritissimi rivali.”

Ferrari a Silverstone, Vasseur: "Severo banco di prova".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: