Ferrari ad Abu Dhabi. Con il Gran Premio di Abu Dhabi alle porte, la Scuderia Ferrari di Maranello si prepara a chiudere una stagione di Formula 1 in seconda posizione.
La lotta per la seconda posizione nel campionato costruttori con la Mercedes ha raggiunto ormai la fine, con soli 4 punti che separano i due team. Frederic Vasseur, il Team Principal della Ferrari, ha espresso fiducia nel suo team e ha sottolineato l’importanza di un ultimo sforzo collettivo.
“Siamo arrivati al termine di questa stagione ed è tempo per tutti noi di fare l’ultimo sforzo prima di un po’ di meritato riposo. A Las Vegas abbiamo dimostrato di saper lavorare molto bene e di essere in grado di far fronte anche alle situazioni più anomale senza perdere la concentrazione.”
LEGGI ANCHE: Circuito Abu Dhabi F1 – Storia e Caratteristiche
“Dobbiamo continuare così anche ad Abu Dhabi, dove arriviamo dopo aver colmato quasi del tutto il divario in classifica dalla Mercedes per il secondo posto tra i Costruttori. Abbiamo ormai imparato a conoscere la nostra monoposto e sappiamo che il suo livello di competitività ad Abu Dhabi non sarà pari a quello di Las Vegas, ma siamo anche ben consci di quanto i valori tra i team che occupano le posizioni dalla seconda alla quarta siano ravvicinati.”
“Ogni dettaglio può fare la differenza, e l’esito positivo della nostra stagione si giocherà punto a punto. Vogliamo essere noi ad avere la meglio, dobbiamo mettercela tutta!”
LEGGI ANCHE: Orario Gp Abu Dhabi F1 2023 – Programmi e dove vederli.
Il Gran Premio di Las Vegas ha visto la Ferrari mettere in mostra la sua grande competitività. Tuttavia, il Team Principal è consapevole delle sfide che li attendono ad Abu Dhabi, riconoscendo che il livello di competitività potrebbe non essere paragonabile a quello mostrato nella gara precedente.