Ferrari aggressiva in Australia. La Ferrari è pronta a sbarcare in Australia con un approccio aggressivo. L’obiettivo del team di Maranello è chiaro: mettere sotto pressione la Red Bull, che ha dominato le prime due gare della stagione.
Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha annunciato un cambio di strategia rispetto all’Arabia Saudita: “Vogliamo essere aggressivi”, ha detto. “Melbourne è un tracciato che potrebbe riproporre valori simili a quelli di Jeddah, dove la Red Bull era molto forte. Dobbiamo cercare di metterli sotto pressione”.
In Arabia Saudita la Ferrari ha optato per un’ala posteriore più conservativa, che ha sacrificato un po’ di velocità in favore della gestione delle gomme. In Australia, invece, la Rossa è pronta a tornare a giocare d’attacco.
LEGGI ANCHE: Verstappen F1 – “La Red Bull è dove voglio essere”, chiude le porte a un addio
Frederic Vasseur:
“Dopo le prime tre intense settimane in Bahrain e Arabia Saudita e un weekend di pausa, affrontiamo ora la trasferta più lunga fino in Australia. La pista di Albert Park è tra le più amate dai piloti e come squadra pensiamo di poterci giocare le nostre carte in una terra nella quale possiamo contare su un gran numero di tifosi.
“Quello di Melbourne è un tracciato che potrebbe riproporre valori simili a quelli visti sul circuito della Jeddah Corniche. Dal canto nostro siamo decisi ad assumere un approccio aggressivo per cercare di mettere sotto pressione i rivali che hanno avuto la meglio nelle due gare fin qui disputate.”
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok