Ferrari con Toto Wolff. Il capo della Mercedes Formula 1, Toto Wolff, e sua moglie Susie sono attualmente sotto indagine da parte della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) per presunte violazioni legate a un possibile conflitto di interessi.
La FIA ha ufficialmente confermato di essere a conoscenza delle voci circolate nei media riguardo alle accuse di scambio di informazioni riservate tra un team principal di Formula 1 e un membro della Formula One Management.
LEGGI ANCHE: Stipendi piloti F1 2023 – Da Verstappen a Leclerc.
Toto Wolff e sua moglie Susie che detiene la posizione di amministratore delegato della F1 Academy, una categoria gestita dai detentori dei diritti commerciali della Formula 1, rendendola indipendente dalla Federazione Internazionale potrebbero aver ricevuto informazioni confidenziali.
Infatti, al centro delle preoccupazioni c’è la possibilità che la coppia abbia accesso a informazioni privilegiate che normalmente non sarebbero disponibili nei rispettivi ruoli. Questa situazione potrebbe essere interpretata come un potenziale conflitto di interessi, violando i principi di equità e parità nella competizione della Formula 1.
LEGGI ANCHE: Piloti F1 2024, ecco la lista completa
Un comunicato stampa rilasciato dalla Scuderia Ferrari dichiara che loro non hanno portato alcun reclamo alla FIA.
“Possiamo confermare di non aver presentato alcun reclamo alla FIA in merito all’accusa di informazioni di natura riservata scambiate tra un Team Principal di F1 e un membro dello staff della FOM. Siamo lieti e orgogliosi di supportare la F1 Academy e il suo amministratore delegato attraverso il nostro impegno a sponsorizzare un concorrente con le nostre livree a partire dalla prossima stagione.”