Ferrari e Forghieri: La Scuderia di Maranello ha visto la scomparsa di Mauro Forghieri, storico direttore tecnico della Rossa.
La Scuderia Ferrari nel corso del weekend del Gran Premio di San Paolo, in Brasile, ricorderà Mauro Forghieri – mancato lunedì scorso a 87 anni – con un adesivo che comparirà sulle F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
L’elemento, che è stato applicato oggi nei box di Interlagos, porta la dicitura “ciao Furia”. Questo è un riferimento all’affettuoso soprannome che era stato coniato dai meccanici della Scuderia per il geniale ingegnere che si distingueva per un carattere a dir poco focoso
Oltre che sulle monoposto di F1, l’adesivo sarà presente anche sulle altre Ferrari ufficiali in gara nel fine settimana, le due 488 GTE impegnate nell’ultimo round del World Endurance Championship in Bahrain.
LEGGI ANCHE: Asta Ferrari – record per la F1 del 2003 di Schumacher
Il modenese era nato nel 1935 ed è stato direttore tecnico della Scuderia Ferrari dal 1962 al 1984, opera anche sua i titoli di Niki Lauda.
In Formula 1, sotto la sua guida, il Cavallino Rampante ha vinto complessivamente 54 gare, 4 titoli piloti e ben 7 titoli costruttori.
L’ingegnere ha costruito le vetture iconiche come la Ferrari 312 T, monoposto che portò Niki Lauda a conquistare il primo titolo piloti nel 1975.