Ferrari FP3 Jeddah 2023: Neanche nell’ultima sessione di prove libere il Team di Maranello ha spinto al massimo con il motore.
Le FP3 del Gran Premio dell’Arabia Saudita ha visto le vetture del Cavallino Rampante terminare in sesta e decima posizione a più di un secondo da Max Verstappen. Un gap troppo ampio per essere vero, e infatti sembra che la Rossa non abbia ancora aumentato la potenza del suo motore.
LEGGI ANCHE: Circuito Jeddah F1 – caratteristiche e informazioni generali
La telemetria mostra il miglior giro di Max Verstappen contro quello di Charles Leclerc. Come potete vedere in tutti i rettilinei la Red Bull dell’olandese sviluppa più velocità rispetto alla SF-23 del monegasco.
In tutti gli allunghi Verstappen fa la differenza, soprattutto nel rettilineo del via. Anche verso la curva 27 l’olandese porta più velocità.
Il gap di velocità tra i due è veramente importante e ciò significa che la Red Bull stava viaggiando con una mappatura più spinta rispetto alla Rossa di Maranello. Il Team italiano in queste prove libere, anche nel Gp del Bahrain, è sempre stata premurosa con il suo motore, magari per poter avere più possibilità di spingere nelle qualifiche e nelle gare future.