domenica, Novembre 24, 2024

Ferrari KC23, vettura Unica e Speciale.

Ferrari KC23
Crediti foto: Ferrari

Ferrari KC23. Ferrari ha annunciato la creazione di una nuova vettura, denominata KC23, commissionata da uno dei più appassionati collezionisti del marchio, a detta della Rossa.

Questa ultima creazione del programma Progetti Speciali di Ferrari promette di essere un capolavoro unico nel suo genere. Sotto il suo cofano si nasconde il cuore della 488 GT3 Evo 2020, l’auto da corsa più vincente nella storia della Casa di Maranello.

Il design esterno della KC23 nasconde una serie di accorgimenti aerodinamici e di raffreddamento che prendono vita sotto forma di linee pure, fluide e sinuose quando la vettura scende in pista.

Un tocco scenografico distintivo della Ferrari KC23 sono le porte ad apertura verticale, simili a quelle de LaFerrari, che aggiungono un ulteriore elemento di stile. Anche i gruppi ottici sono stati riprogettati sia all’anteriore che al posteriore, con quelli anteriori che richiamano lo sguardo alla 499P, l’auto da corsa di endurance che ha appena trionfato alla storica 24 ore di Le Mans. Sul retro è stata installata una lama luminosa dinamica in metacrilato, ispirata alla concept car Ferrari Vision Gran Turismo, che conferisce un tocco futuristico all’aspetto complessivo della vettura.

LEGGI ANCHE: Ferrari SF90 XX Stradale e Spider – aerodinamica, interni e motore.

L’abitacolo della KC23 mantiene la struttura essenziale dell’auto da corsa, con alcune modifiche per migliorare il comfort e l’estetica. Lo sterzo rivestito di pulsanti e il pannello degli interruttori a bilanciere sono caratteristiche tipiche delle gare di endurance, che conferiscono un’atmosfera sportiva e coinvolgente. I sedili avvolgenti, realizzati su misura e rivestiti in Alcantara, donano all’abitacolo un aspetto elegante, perfettamente integrato con lo stile urbano degli esterni.

La Ferrari KC23 farà la sua prima apparizione pubblica al Goodwood Festival of Speed nel Regno Unito dal 13 al 16 luglio. Successivamente, sarà esposta al Museo Ferrari di Maranello dal 1° agosto al 2 ottobre, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di ammirare da vicino questa nuova creazione.

Ferrari KC23, vettura Unica e Speciale.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: