Ferrari, prova la rinascita dopo un 2023 deludente. In arrivo a Maranello quindici giovani per potenziare i reparti della GeS e contribuire al miglioramento della vettura 676 della Rossa.
Il 2023 è stato un anno deludente per le aspettative di pre-stagione della Ferrari, ma la Scuderia sembra pronta a voltare pagina grazie al buon finale di stagione, in cui ha dimostrato di essere spesso la seconda forza in pista.
LEGGI ANCHE: Stipendi piloti F1 2023 – Da Verstappen a Leclerc.
Con un gran numero di pole position conquistate dopo la pausa estiva, la Ferrari si è posizionata come la squadra più performante in qualifica, superando anche la Red Bull con sei pole su undici gare.
Per ripartire al meglio, Motorsport.com Italia riporta l’arrivo imminente di una quindicina di giovani talenti, provenienti dai vari top team, che stanno completando il loro periodo di gardening. Questi giovani promettenti non solo porteranno nuova linfa alla Scuderia, ma saranno un’aggiunta preziosa per i vari reparti della GeS (Gestione Sportiva), contribuendo alla crescita e allo sviluppo della nuova vettura.
LEGGI ANCHE: Gomme Pirelli F1 2024 – scelte le mescole per le prime tre gare
Alcuni di questi giovani sono già entrati a far parte della squadra, con quattro o cinque di loro destinati a potenziare l’area della simulazione. Sebbene i loro nomi potrebbero non essere noti al grande pubblico, si tratta di esperti pronti a contribuire significativamente allo sviluppo della nuova vettura.