Ferrari Vision GT: È stata presentata oggi una nuova vettura estremamente aerodinamica da 1.356 CV marchiata Ferrari.
Grazie ad una collaborazione tra l’azienda di Maranello e la serie di videogiochi Gran Turismo, possiamo ammirare una monoposto futuristica che sfoggia una versione più estrema del motore V6 usato nelle auto italiane come: 296 GTB, 296 GTS e 296 GTE. Tra l’altro questo motore è presente anche sulla nuova hypercar Ferrari che parteciperà a Le Mans l’anno prossimo: la 499P
Nel venticinquesimo anniversario di Gran Turismo™, Ferrari è stata incaricata dal creatore di questa serie di videogiochi di straordinario successo, Kazunori Yamauchi, di “Progettare una versione della GT ideale per noi”. Il risultato è semplicemente sbalorditivo, predestinando la vettura a diventare una delle più popolari del gioco.
Ferrari Vision GT è stata incaricata direttamente dal creatore di questa serie di videogiochi, Kazunori Yamauchi, e l’azienda italiana ha esaudito il suo desiderio.
LEGGI ANCHE: Asta Ferrari – record per la F1 del 2003 di Schumacher
Ferrari Vision GT
La Vision Gran Turismo è progettata per essere incredibilmente aerodinamica, con alettone posteriore, estrattore e prese d’aria sui passaruota tutti accuratamente studiati per assicurare il maggior carico aerodinamico possibile. Il motore ibrido V6 da 3 litri è affiancato tre motori elettrici per garantire ben 1.356 CV di potenza.
All’interno della vettura l’attenzione è dedicata al pilota, con materiali hi-tech e trasparenti che richiamano la copertura esterna del motore, anch’essa trasparente, attraverso un layout più complesso dei componenti a vista del volante.
Quando sarà disponibile?
Il modello sarà disponibile per tutti i giocatori a partire dal 23 dicembre di quest’anno. Ma si potrà usare prima grazie ad uno speciale quiz sulla campagna di gioco che avrà come regalo proprio la Ferrari Vision Gran Turismo, il tutto il 15 dicembre. Questa è anche la data in cui la concept car troverà posto, insieme ad altre vetture One-Off, al Museo Ferrari di Maranello.
GALLERIA
Crediti foto: Ferrari