FIA non vende la F1: Con un tweet il Presidente della FIA ha imposto la cautela per le proposte di acquisto di questo sport.
Bloomberg ha riportato un certo interesse all’acquisto della gestione commerciale della F1 da parte del fondo sovrano dell’Arabia Saudita. Il prezzo offerto è di 20 miliardi di euro, una somma enorme rispetto a quello che Liberty Media aveva proposto 6 anni fa, infatti avevano versato 4,4 miliardi di euro.
Questa proposta ha fatto storcere il naso a molte persone e anche al Presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, che ha deciso di mettere la parola cauta rispetto a qualsiasi offerta.
LEGGI ANCHE: F1 e Helmet Camera – accordo con un’azienda italiana
“In qualità di custode del motorsport, la FIA, in quanto organizzazione senza scopo di lucro, è cauta riguardo ai presunti prezzi gonfiati di $ 20 miliardi imposti alla F1”, scrive il Presidente della FIA su twitter.
“Si consiglia a qualsiasi potenziale acquirente di applicare il buon senso, considerare il bene superiore dello sport e presentare un piano chiaro e sostenibile, non solo un sacco di soldi.
“È nostro dovere considerare quale sarà l’impatto futuro per i promotori in termini di aumento delle tariffe di hosting e altri costi commerciali e qualsiasi impatto negativo che potrebbe avere sui fan”, conclude così Mohammed Ben Sulayem.