FIA su Andretti: “Stiamo avviando un dialogo”. Il sogno di vedere il team Andretti fare il suo ingresso nel prestigioso mondo della Formula 1 ha subito un brusco stop, almeno per ora.
Le ambizioni di assistere al debutto della scuderia americana nel Campionato Mondiale nel 2026 sono state infrante, con la F1 che ha respinto categoricamente la richiesta avanzata dalla squadra.
Tuttavia, non tutto è perduto per il team Andretti. La Formula 1 ha aperto una finestra di possibilità, consentendo una rivalutazione della richiesta di partecipazione al campionato nel 2028, questa volta con l’utilizzo di un propulsore General Motors.
LEGGI ANCHE: Andretti in F1? Richiesta rifiutata per ora
Dopo la decisione presa dalla Formula 1, la FIA ha rilasciato un breve comunicato, affermando di essere a conoscenza delle scelte dei vertici della serie, ma dichiarandosi aperta al dialogo e pronta a valutare i prossimi passi: “La FIA prende atto dell’annuncio della Formula One Management riguardo al processo di manifestazione di interesse delle squadre del Campionato Mondiale di Formula 1 della FIA. Stiamo avviando un dialogo per determinare i prossimi passi”.
Evidentemente, FIA e Formula 1 si trovano su posizioni totalmente differenti, ormai sappiamo che la Federazione vuole aggiungere team, mentre Liberty Media è contraria a questo. La vicenda è destinata a evolversi nel prossimo futuro.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok