FIA sul caso Horner. Christian Horner, team principal della Red Bull Racing, è al centro di un’indagine interna per presunti comportamenti inappropriati ai danni di una dipendente della scuderia.
La notizia, che ha rapidamente fatto il giro del paddock e acceso i riflettori del mondo della Formula 1, ha spinto la stessa FIA a rilasciare un breve comunicato ufficiale:
“In relazione all’indagine indipendente attualmente in corso da parte della Red Bull GMbH, la FIA ribadisce che fino a quando l’indagine non sarà conclusa e non se ne conoscerà l’esito, non rilasceremo ulteriori commenti”.
“La FIA rimane impegnata a sostenere i più alti standard di integrità, equità e inclusione all’interno dello sport”.
LEGGI ANCHE: I piloti più alti F1 2024.
Mentre l’indagine interna prosegue, il clima all’interno del team Red Bull è teso e incerto. La Formula 1 e la FIA attendono l’esito.
Mercoledì, fra pochi giorni, il mondo della F1 tornerà in azione con i test pre-stagionali in Bahrain. Sarà l’occasione per i team di mettere alla prova le nuove monoposto e per i piloti di riprendere confidenza con il volante. Ma l’indagine su Horner incombe, e non è chiaro se e come la vicenda influenzerà l’atmosfera e le prestazioni della Red Bull.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok