Figura chiave Red Bull va in McLaren. Il team di Woking ha annunciato l’ingresso di Will Courtenay nel team di Formula 1 come nuovo Direttore Sportivo.
Courtenay risponderà direttamente a Randeep Singh, Racing Director, e avrà il compito di potenziare le attività del team mentre la scuderia continua a perseguire il successo nel Campionato del Mondo di Formula 1 FIA.
Will approda in McLaren dopo una lunga carriera di 20 anni in Red Bull Racing, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Strategia di Gara. Red Bull nel 2024 ha visto dare l’addio a molti delle sue persone chiavi: Adrian Newey, Courtenay e Jonathan Wheatley.
LEGGI ANCHE:
- Tutorial su come fare il tagliando alla propria auto
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
Andrea Stella, Team Principal della McLaren F1, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di accogliere Will in McLaren. La sua esperienza, professionalità e passione per il motorsport lo rendono la scelta ideale per guidare il nostro comparto sportivo in Formula 1. Ci troviamo in una fase cruciale del nostro percorso come team, e siamo sicuri che sarà un grande valore aggiunto per il nostro già solido gruppo dirigenziale, mentre continuiamo a lottare per vittorie e titoli mondiali.”
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok