Film Ferrari. Oggi, 14 dicembre 2024 è uscito “Ferrari”, il film che racconta la storia della Casa e del suo fondatore.
Questo film, diretto dal regista quattro volte candidato all’Oscar, Michael Mann, si propone di raccontare la storia di una leggenda che ha costruito un mito inossidabile, trasformandosi in un’icona mondiale: Enzo Ferrari.
Michael Mann è un regista noto per la sua capacità di portare sul grande schermo storie avvincenti e personaggi iconici. Con film come “Heat,” “Collateral,” e “The Insider,” ha dimostrato di essere un maestro nell’arte di creare tensione e dramma nelle sue opere. “Ferrari” rappresenta il ritorno di Mann alla regia dopo alcuni anni di assenza.
LEGGI ANCHE: Quiz F1 2023: Quante ne sai sulla stagione di Max Verstappen?
Per portare alla vita la storia di Enzo Ferrari, Mann ha riunito un cast eccezionale. Nel ruolo del leggendario fondatore dell’omonima casa automobilistica, c’è Adam Driver, poi vedremo anche Penélope Cruz, vincitrice di un Premio Oscar, interpreterà il ruolo di Laura Ferrari, la moglie di Enzo Ferrari.
Ma il cast non si ferma qui. Shailene Woodley, Patrick Dempsey, Jack O’Connell, Sarah Gadon e Gabriel Leone contribuiranno a completare il panorama di personaggi affascinanti e storie avvincenti che ruotano intorno alla vita di Enzo Ferrari.
“Ferrari”, è oggi al cinema e se siete appassionati dovete assolutamente andarlo a vedere!