Maserati scenderà in pista con ROKiT Venturi Racing per il suo debutto nella Stagione 9 dell’ABB FIA Formula E World Championship.
Maserati è il primo marchio italiano a partecipare al campionato di Formula E e debutterà sulla griglia di partenza con la nuova Gen3, la monoposto di Formula E più veloce di sempre.
Con questo annuncio, Maserati ha anche pubblicato una foto dove sullo sfondo si vede la nuova vettura elettrica del marchio, la GranTurismo Folgore.
LEGGI ANCHE: Formula E, E-Prix di Roma 2022 – Orari e programmi.
Davide Grasso, CEO Maserati
“Tornare nel motorsport con la Formula E era una scelta naturale per Maserati. Siamo, infatti, spinti dalla nostra passione e dall’innovazione. E siamo felici di condividere questa avventura con un partner animato dai nostri stessi valori e, come noi, proiettato nel futuro. Con il Team ROKiT Venturi Racing abbiamo in comune la stessa determinazione, voglia di competere e di vincere sui circuiti di tutto il mondo”.
Scott Swid, Chairman & Managing Partner, ROKiT Venturi Racing
“La partnership con Maserati per Gen3 è un’ottima notizia. È un’occasione straordinaria per il team, per Maserati e per la Formula E, ma soprattutto è una notizia fantastica per i fan che assisteranno al ritorno di un marchio iconico nel motorsport di alto livello. Non solo stiamo ponendo solide basi per il nostro futuro a lungo termine in Formula E, ma questa è la possibilità di vivere una delle storie più emozionanti nello sport internazionale in cui un brand prestigioso torna alle sue radici, unendosi alla formula più innovativa e in più rapida crescita nell’ambito del motorsport.”