FP1 Australia 2024. Lando Norris conquista la prima posizione nella prima prova libera del Gran Premio d’Australia, ma sono tutti vicini. I primi sei in 78 millesimi.
Lando Norris ha dato spettacolo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia, stabilendo il miglior tempo per la McLaren. Il britannico ha staccato di un soffio Max Verstappen, campione del mondo in carica, con George Russell della Mercedes al terzo posto.
La sessione è stata interrotta da una bandiera rossa a 20 minuti dalla fine quando Alex Albon ha perso il controllo della sua Williams alla curva 7, finendo contro il muro. Il pilota thailandese è uscito illeso dall’incidente, ma la sua vettura danneggiata ha costretto i commissari a fermare la sessione per permettere la rimozione dei detriti.
LEGGI ANCHE: Verstappen F1 – “La Red Bull è dove voglio essere”, chiude le porte a un addio
Charles Leclerc ha guidato la carica della Ferrari, piazzandosi al quarto posto davanti a Yuki Tsunoda della AlphaTauri e Sergio Perez sull’altra Red Bull. Carlos Sainz, compagno di squadra di Leclerc, è ottavo, a un decimo dal monegasco.
Lewis Hamilton ha concluso la sessione in nona posizione dopo aver riportato sospetti danni al pavimento della sua Mercedes dopo aver urtato un cordolo alla curva 10. Oscar Piastri completa la top 10.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok