giovedì, Novembre 21, 2024

Frattura Ricciardo, entra Liam Lawson al Gp d’Olanda 2023.

Frattura Ricciardo
Crediti foto: Peter Fox/Getty Images/Red Bull Content Pool

Frattura Ricciardo, entra Liam Lawson. Il pilota dell’AlphaTauri dovrà lasciare spazio a Liam Lawson a causa di una frattura alla mano.

Nel contesto delle frenetiche sessioni di prove libere del venerdì a Zandvoort, Daniel Ricciardo è stato coinvolto in un incidente che avrebbe avuto un impatto significativo sulla sua partecipazione al Gran Premio d’Olanda.

Nel corso delle FP2, il pilota australiano ha seguito Oscar Piastri – colui che lo ha sostituito alla McLaren per la stagione 2023 – contro le barriere nella curva 3 del circuito, causando danni sia alla sua monoposto che alla sua mano.

I replay dei momenti successivi all’incidente hanno mostrato chiaramente le mani di Ricciardo che venivano gettate nell’abitacolo poiché teneva ancora saldamente il volante al momento dell’impatto contro il muro.

Dopo essere stato trasportato al centro medico all’interno del circuito e successivamente all’ospedale locale, il team AlphaTauri ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che ha gettato luce sulla natura dell’infortunio di Ricciardo.

LEGGI ANCHE: Meteo Zandvoort F1 2023 – Previsioni meteo per la gara.

Sfortunatamente, il pilota australiano ha riportato una frattura al metacarpo della mano sinistra, rendendolo impossibilitato a prendere parte alla gara. Questo infortunio ha messo fine al suo ritorno in Formula 1 con il team AlphaTauri, che avrebbe dovuto essere la sua terza gara con la squadra affiliata alla Red Bull Racing.

Ma come si suol dire, quando si chiude una porta, si apre un portone. Questo incidente ha dato a Liam Lawson, un giovane talento di soli 21 anni, l’opportunità di fare il suo debutto in Formula 1. Lawson, che è stato il pilota di riserva sia per il team Red Bull Racing che per AlphaTauri, è stato attivo nel campionato Super Formula con sede in Giappone durante questa stagione.

Frattura Ricciardo, entra Liam Lawson al Gp d'Olanda 2023.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: