Fred Vasseur. Il Gran Premio del Belgio segna la fine di un luglio intenso per la Scuderia Ferrari, sia in pista che a Maranello. Secondo il Team Principal Vasseur, Spa-Francorchamps sarà un banco di prova fondamentale per valutare i progressi compiuti nelle ultime settimane.
“Le ultime settimane sono state molto impegnative per tutta la squadra, sia in pista che in fabbrica”, ha dichiarato Vasseur. “Abbiamo lavorato duramente per mitigare gli effetti collaterali dell’ultimo pacchetto di aggiornamenti, che ci ha causato alcuni problemi nelle curve ad alta velocità”.
L’obiettivo principale per il Belgio è quindi quello di verificare se le modifiche apportate al fondo della vettura a Budapest hanno effettivamente ridotto il porpoising. “All’Hungaroring il bouncing è stato molto ridotto”, ha confermato il team principal della Rossa. “Ora vedremo se sarà così anche sui curvoni di Spa-Francorchamps, che rappresentano una sfida completamente diversa”.
LEGGI ANCHE: Assetto Zandvoort F1 24, l’assetto per la pista.
Oltre all’aspetto tecnico, Vasseur sottolinea anche l’importanza del circuito belga per le caratteristiche dei piloti: “Charles e Carlos hanno sempre amato questa pista, dove l’abilità di guida può davvero fare la differenza. Proprio qui Charles ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 nel 2019”.
“Se riusciremo a fornire ai nostri piloti una SF-24 con cui possano spingere al limite con fiducia, sono convinto che potremo avere un fine settimana competitivo e portare a casa molti punti”, ha concluso Vasseur.
Il Gp del Belgio si preannuncia quindi come un appuntamento cruciale per la Scuderia di Maranello, con l’obiettivo di confermare i progressi compiuti e puntare a un risultato importante. La pista di Spa, con le sue curve veloci e tecniche, metterà a dura prova la SF-24 e l’abilità dei piloti, in un weekend che potrebbe rivelarsi decisivo per il prosieguo della stagione.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok