Gara Gp Imola 2024. Max Verstappen vince il Gran Premio dell’Emilia Romagna davanti di pochi decimi a Lando Norris, sul podio la Ferrari di Charles Leclerc.
All’inizio della gara tutto è rimasto invariato, con Verstappen che ha accumulato un vantaggio di 7 secondi nel primo stint. Nel frattempo, Norris, Leclerc, Sainz e Piastri sono rimasti molto vicini tra loro. Dopo i pit stop, Verstappen, Norris e Leclerc hanno mantenuto le prime tre posizioni, mentre un cambio gomme ritardato di qualche giro ha fatto perdere a Sainz la posizione su Piastri.
LEGGI ANCHE: I piloti più alti F1 2024 – da Tsunoda a Russell.
Nella seconda metà della gara si è aperta una nuova battaglia, con Norris e Leclerc che hanno guadagnato terreno su Verstappen. Tuttavia, un errore di Charles alla curva Gresini gli è costato tempo prezioso, facendogli perdere il contatto con Norris. Quest’ultimo ha continuato a ridurre il distacco e si è avvicinato a pochi decimi da Verstappen; un giro in più e il risultato della gara avrebbe potuto essere diverso.
Alla fine, Verstappen ha vinto davanti a Lando Norris e Charles Leclerc. Oscar Piastri si è classificato quarto, seguito da Carlos Sainz. Sesta e settima posizione per i piloti Mercedes, con Lewis Hamilton davanti a George Russell.
Sergio Perez ha concluso ottavo, seguito da Lance Stroll e Yuki Tsunoda.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok