Il pilota Haas Nikita Mazepin salterà il Gp Abu Dhabi, l’ultima gara dell’anno, dopo essere risultato positivo al Covid-19.
Haas ha dichiarato: “Nikita sta fisicamente bene, essendo stato asintomatico, ma ora si autoisolerà e aderirà alle linee guida delle autorità sanitarie pubbliche competenti, con la sicurezza come priorità assoluta per tutte le parti interessate.
“Uralkali Haas F1 Team augura ogni bene a Nikita e non vediamo l’ora che torni in pista all’inizio del 2022 per i test pre-stagionali”.
LEGGI ANCHE: Il Gp di Abu Dhabi rimarrà in F1 fino al 2030.
Con Nikita Mazepin positivo al Covid-19 nella giornata di domenica la Haas è obbligata a correre con una sola vettura nel Gp di Abu Dhabi. Il pilota di riserva Pietro Fittipaldi è ad Abu Dhabi, tuttavia, poiché il brasiliano non ha preso parte ad almeno una sessione questo fine settimana, non può sostituire il russo.
Haas: “Non ci sarà alcun pilota sostitutivo ai sensi dell’articolo 31.1 del Regolamento Sportivo FIA Formula 1 2021, che vieta a qualsiasi pilota di iniziare la gara che non abbia preso parte ad almeno una sessione di prove libere.