venerdì, Novembre 22, 2024

Gp Australia 2017, la Ferrari che fece sognare

Gp Australia 2017
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Gp Australia 2017: Sebastian Vettel con la sua Ferrari vinse la prima gara stagionale e fece sognare i tifosi.

Al via la Mercedes di Lewis Hamilton, in pole position, riesce a mantenere il comando con un ottimo scatto. Precedono Sebastian Vettel, Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen, che si difende, con successo, dall’attacco di Max Verstappen.

Al diciassettesimo giro Hamilton cambia gli pneumatici, passando alle Soft. Dopo un primo giro molto veloce, Hamilton si ritrova davanti un Max Verstappen con un passo gara molto lento, questo va a penalizzare l’inglese.

LEGGI ANCHE: Jet lag F1, cos’è e come funziona

Sebastian Vettel Scuderia Ferrari cambia le gomme al giro 23, rientrando in pista, anche se di poco, davanti a Verstappen e Hamilton, ancora in battaglia. Ora è proprio Sebastian Vettel al comando, davanti a Hamilton; seguono poi gli altri due piloti di Mercedes e Ferrari.

Sebastian Vettel vince la prima gara della stagione, davanti al duo della Mercedes. Per la Ferrari è la prima vittoria dal Gran Premio di Singapore 2015. Inoltre, è la prima volta dall’inizio dell’era ibrida (2014) che Mercedes e un pilota di essa non era leader del mondiale.

Gp Australia 2017, la Ferrari che fece sognare
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: