Gp Bahrain 2017: Il terzo appuntamento del mondiale di F1 del 2017 si è tenuto sul circuito di Sakhir il 16 aprile 2017, il giorno di Pasqua.
La Pole position l’ha conquistata Valtteri Bottas della Mercedes ed è stata la sua prima della carriera, la prima fila viene conquistata e bloccata dal team tedesco, con Hamilton in seconda posizione. Mentre è terzo Sebastian Vettel della Scuderia Ferraro.
Alla partenza Sebastian Vettel ha un ottimo scatto e riesce subito a sbarazzarsi di Lewis Hamilton, mentre Bottas mantiene la testa della corsa.
Al decimo giro Vettel anticipa la sosta e rientra in pista nelle retrovie. Il giro dopo, Carlos Sainz in Toro Rosso tampona Lance Stroll all’uscita dai box, provocando il ritiro di entrambi e l’entrata della safety car.
Qui, i piloti che non hanno ancora fatto la sosta ne approfittano per entrare ai box. Hamilton rallenta nella corsia dei box, per attendere che la sua scuderia completi il cambio gomme di Bottas, ostacolando così però Daniel Ricciardo; il britannico riceve 5 secondi di penalità. All’uscita dai box l’australiano è comunque davanti al pilota della Mercedes.
LEGGI ANCHE: Toto Wolff patrimonio, la F1 miliardaria
Vettel rimane fuori e riesce a prendere il comando, quando la gara riprende il tedesco si difende e rimane in prima posizione davanti a Valtteri Bottas e Lewis Hamilton che riesce a sorpassare Ricciardo.
Bottas effettua al giro trenta la seconda sosta, seguito dopo tre giri da Vettel. Hamilton ora si trova in testa, fino al giro 40 dove rientra ai box, esce dietro sia al tedesco che al compagno di squadra.
Hammer Time per Lewis Hamilton negli ultimi giri che gli consente di passare il compagno di team, Bottas, a dieci giri dal termine per poi andare a caccia di Sebastian Vettel, ma niente da fare.
Sebastian Vettel vince la gara, per arrivare a 44 vittorie in carriera. Il podio viene completato dalle due Mercedes.
Il Team Radio del tedesco a fine gara: “Wooo-hooo!. Yes guys! Yes, yes, yes, yes. That’s what I’m talking about. Buona Pasqua, Buona Pasqua. Grazie mille, la macchina è stata un piacere oggi. Grazie, Grazie!