Settimana prossima assisteremo al GP di Azerbaijan del 2022 a Baku, la favorita sarà la Ferrari con la F1-75 o la Red Bull con la RB18.
La Ferrari va a Baku con pessimi risultati, almeno vedendo le qualificazioni. Tre Pole consecutive che hanno portato a tre sconfitte, con al primo posto una Red Bull.
Miami, pista Red Bull, ha vinto Verstappen. Spagna, pista Ferrari, ha vinto Verstappen. Monaco, pista estremamente Ferrari, ha vinto Sergio Perez. La Red Bull non ha vinto di prestazione ma è riuscita a cogliere le occasioni lasciate dalla rossa di Maranello.
LEGGIA ANCHE: Opinioni e pensieri sul Gp di Monaco di F1 del 2022
Ora si va a Baku per l’ottavo Gp del 2022, circuito estremamente veloce, ma con zone lente. Una pista cittadina ma con velocità di Monza. Ferrari, come abbiamo visto negli scorsi gp, il dritto non è il suo punto forte, Red Bull invece è molto più competitiva.
Baku, con un lunghissimo rettilineo farà, molto probabilmente, soffrire la F1-75 ma che con gli aggiornamenti portati in Spagna e sviluppi che arriveranno, forse, a Baku potrà giocarsela. Sicuramente la RB18 guidata da Max Verstappen e da Sergio Perez partirà da favorita, ma ci potranno essere delle sorprese. Come le scorse gare dove Ferrari era estremamente veloce, ma ha comunque vinto il toro.