La Scuderia Ferrari con molta probabilità andrà in penalità nel Gp del Belgio del 2022, quindi Charles Leclerc sarà costretto ancora una volta a rimontare.
Dopo la pausa estiva si comincia subito con una brutta notizia per i ferraristi. Infatti, sembra che la Ferrari F1-75 di Charles Leclerc partirà dal fondo per penalità a causa di cambiamenti sulla sua Power Unit, sarà la quinta della stagione su 3 consentite.
Lo stesso Mattia Binotto in esclusiva su Motorsport.com alla domanda sul nuovo possibile ERS dopo la pausa estiva risponde così: “Sì, ci aspettiamo sviluppi sull’ibrido prima dell’inizio del periodo di congelamento, ci stiamo lavorando, ma non sarà un punto di svolta”.
LEGGI ANCHE: Ricciardo per andarsene chiede 21 milioni di dollari alla McLaren.
Quindi, essendo che il congelamento dei motori partirà dal primo settembre l’unica data per mettere in pista il nuovo ERS è al Gp del Belgio. Da lì in avanti le power-unit verranno congelate sino al 2025, salvo interventi legati all’affidabilità.
Così Ferrari si ritroverà a Monza con motore nuovo per sorprendere a casa nostra e sperare in una non disfatta come ad Imola.