Gp Belgio rinnova fino al 2025. La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio del Belgio rimarrà in calendario fino al 2025 dopo una proroga di un anno.
L’iconico circuito di Spa-Francorchamps è una pietra miliare nella storia della Formula 1. Da quando ha ospitato la sua prima gara nel 1950, questo straordinario circuito belga è stato una tappa cruciale nel calendario delle gare, vantando la distinzione di essere il circuito più lungo dell’attuale calendario, con una lunghezza di 7,004 km.
Negli ultimi anni, Spa-Francorchamps ha subito importanti sviluppi delle sue infrastrutture per garantire un’esperienza migliore sia per i piloti che per i fan. Una delle principali modifiche è stata l’aggiunta di due nuove tribune, che hanno aumentato la capacità del circuito di 10.000 posti.
LEGGI ANCHE: F1 Exhibition Vienna, la prossima città è in Austria.
Inoltre, gli organizzatori del circuito hanno lavorato duramente per migliorare l’offerta di intrattenimento per i fan. Oltre alle corse di Formula 1, i visitatori possono godere di una varietà di attività e attrazioni, tra cui l’aggiunta di concerti di musica dal vivo.
Il Gran Premio del Belgio di quest’anno ha dimostrato il successo di queste iniziative. Con una partecipazione di 380.000 persone durante il fine settimana, c’è stata una significativa crescita rispetto all’edizione del 2022 dell’evento, con un aumento di 20.000 spettatori.
Questa notizia è senza dubbio una vittoria per gli appassionati della Formula 1 e per il mondo delle corse in generale. Spa-Francorchamps rimarrà un punto fermo nel calendario della Formula 1.