Gp Canada F1 2022, Animazione giro per giro: Max Verstappen vince il Gp davanti a Sainz che gli ha messo pressione per tutta la gara.
Verstappen è partito bene e con una buona strategia stava per vincere il Gran Premio del Canada, ma una Safety Car al giro 49, provocata da Tsunoda, ha rischiato di cambiare le sorti della corsa
A 16 giri dalla fine la gara è ripartita ed è iniziata una lotta tra Sainz e Verstappen, alla fine l’olandese della Red Bull ha tenuto dietro e si è difeso bene sullo spagnolo della Ferrari. Quindi, Verstappen si è portato a casa una fantastica vittoria davanti a Sainz.
Hamilton è tornato competitivo con una W13 veloce e si è preso il podio, secondo in questa stagione. George Russell ha chiuso la gara in quarta posizione. Charles Leclerc è stato in grado di recuperare fino alla quinta posizione dopo che è partito dalla 19esima piazza.
Fernando Alonso ha concluso in settima posizione a causa di una strategia completamente sbagliata, ha chiuso persino dietro al compagno di squadra Esteban Ocon. Valtteri Bottas ha portato l’ottava posizione davanti a Zhou. Stroll chiude la top 10.
*Alonso penalizzato, scala in nona posizione.
LEGGI ANCHE: Alfa Romeo sveglia tutta Milano con la F1