La Formula 1 torna in Francia! Le monoposto tornano in pista per il Gp di Francia del 2022, la favorita sarà la Ferrari con la F1-75 o la Red Bull con la RB18?
La Ferrari va in Francia dietro alla Red Bull nel campionato piloti e costruttori. La casa di Milton Keynes si trasferisce a Le Castellet con ancora un grande vantaggio.
Ora tocca alla Francia, dodicesimo Gp di F1 del 2022, una pista con un lungo rettilineo e con un ultimo settore molto tecnico, forse più di tutti.
LEGGI ANCHE: Track limits in F1 – cosa sono e come funzionano
Il primo settore del circuito francese presenta il rettilineo di partenza e poi chicane molto veloci, ciò porta a pensare che quel segmento di circuito Ferrari possa andar veloce.
Nel secondo settore c’è un lunghissimo rettilineo e una sola chicane, quindi un pezzo dove serve efficienza aereodinamica, qui Red Bull può far bene.
Dove, invece, Ferrari può dar fastidio a Red Bull è l’ultimo settore, un segmento molto tecnico dove ci sono frenate con sterzo girato, curve veloci e curve lente dove serve molta trazione.
Tutto, però, potrebbe rivelarsi falso, perché in gara tutto può cambiare, come abbiamo visto in Austria. Infatti, doveva essere un circuito Red Bull e invece abbiamo visto un dominio rosso.