La Formula 1 va in Giappone questo week-end! Le monoposto tornano in pista per il Gp di Giappone 2022 a Suzuka, la favorita sarà la Ferrari con la F1-75 o la Red Bull con la RB18?
La Ferrari va in Giappone, per diciottesimo Gp della stagione 2022, con un enorme svantaggio in classifica, sia quella piloti che quella costruttori. Mentre Red Bull ha una situazione inversa e questo week-end potrebbe chiudere i giochi con Verstappen.
Il tracciato del Giappone è una pista iconica, con curve ad altissima velocità e in generale una velocità media molto alta.
LEGGI ANCHE: Track limits in F1 – cosa sono e come funzionano
La pista si presenta con un lungo rettilineo di partenza, per poi andare nella sezione del “serpente” una parte dove ci sono diverse curve veloci. Il secondo settore presenta un tornante ma poi si arriva all’ultimo settore che comprende l’iconica curva “130R” e un’ultima chicane che porta al traguardo.
LEGGI ANCHE: Sebastian Vettel svela il suo circuito preferito
In questa pista serve una vettura molto abile e veloce nei cambi di direzione e sappiamo come Ferrari e Red Bull si eguagliano. Poi però si ha due rettilinei, uno che porta alla 130R e poi quello di partenza, sono entrambi lunghi quindi lì la Red Bull sarà molto competitiva.
Come conclusione penso che sarà la Red Bull sarà la più veloce in questo tracciato, ma tutto è ancora da vedere.
LEGGI ANCHE: Gp del Giappone F1 – le curiosità sul Gp e il suo circuito.