Charles Leclerc della Scuderia Ferrari ha chiuso la qualifica del Gp d’Olanda del 2022 in seconda posizione, ma per domenica spera in una gara serrata per battere Verstappen.
Max Verstappen della Red Bull ha segnato il giro più veloce in 1:10.342 e ha conquistato la pole position a casa sua. Charles Leclerc, invece, ha chiuso la sessione in seconda posizione dietro all’olandese di soli 21 millesimi.
Una qualifica, quindi, serratissima come il monegasco vuole la gara. Infatti, Leclerc si è detto fiducioso per la domenica e spera che la gara sarà serrata così potranno dare filo da torcere a Max Verstappen della Red Bull, attualmente primo nel mondiale piloti.
LEGGI ANCHE: Oscar Piastri arriva in F1 con McLaren
Charles Leclerc dopo la qualifica del Gp d’Olanda 2022:
“Da pilota, l’obiettivo che ti poni è sempre quello della pole position ma oggi Max (Verstappen) ha messo insieme un giro davvero perfetto. Il bilanciamento della vettura è migliorato rispetto a ieri anche se Q1 e Q2 non sono stati per niente facili.
“In quelle fasi abbiamo provato differenti strategie nei giri di riscaldamento e questo alla fine mi ha permesso di arrivare in Q3 con un anteriore più forte che mi ha consentito di spingere di più.
“In vista di domani sono fiducioso, anche se questa è una pista sulla quale superare è difficile. Spero sarà una gara serrata in cui potremo dare a Max del filo da torcere.”