La Scuderia Ferrari ha terminato il Gp di Silverstone del 2022 con un primo e un quarto posto, ma comunque si dice che la rossa abbia sbagliato.
Il monegasco della rossa era leader davanti a Carlos Sainz e a Lewis Hamilton, ma poi arriva la Safety Car causata da Ocon che si è fermato in pista.
Al quel punto la squadra ha fermato Sainz lasciando al comando Leclerc, poi Binotto spiega questa scelta che aveva gomme più fresche e confidavano nel fatto che le gomme Soft degli avversari sarebbero probabilmente degradate in fretta, cosa che poi non è successo.
Alla ripartenza, come ci si aspettava, Charles ha faticato a mandare in temperatura gli pneumatici e ha perso posizioni dal compagno di squadra così come da Sergio Perez ed Hamilton, dovendosi accontentare dei 12 punti della quarta piazza.
LEGGI ANCHE: Carburanti sostenibili in F1 nel 2026
Ferrari ha veramente sbagliato al Gp di Silverstone del 2022?
Io voglio ricordare che la Scuderia di Maranello ha vinto, cosa che non succedeva dal Gp d’Australia. Quindi, la Ferrari ha fatto tutto giusto, se voleva vincere con una delle due F1-75, se invece voleva vincere per avvicinarsi al leader del mondiale, Max Verstappen, è stata una brutta corsa.
Il muretto del Cavallino ha ovviamente sbagliato con Charles Leclerc, doveva fermarlo come Sainz anche se questo faceva finire lo spagnolo dietro Hamilton. Leclerc così poteva vincere ed andare solo a 30 lunghezze da Max, invece ora si trova a 43 punti e ancora dietro a Sergio Perez.
Voglio, però, ripetere che la Scuderia Ferrari ha vinto, dico questo perché in giro si parla come se avessero vinto altre squadre, ma in Gran Bretagna ha trionfato la rossa!